Sia che tu voglia tenere sotto controllo i parametri del tuo veicolo, sia che tu cerchi di capire la natura del problema, in caso di un suo malfunzionamento, la soluzione è sempre la stessa: un dispositivo OBD II.
Il sistema OBD è l’acronimo di Diagnostica a bordo (On Board Diagnostics): è un sistema che verifica tutti i sensori del veicolo e dagli anni 80 ha aiutato le officine nel diagnosticarne le eventuali avarie.
Uno dei passaggi fondamentali per prendersi cura di un’auto e riparare un malfunzionamento è quello di capire dove si trova il problema. Spesso, l’importanza di una diagnosi rapida e precisa viene sottovalutata da coloro che non lavorano nel settore.
Tuttavia, nessun intervento avrà successo se non si conoscono le cause del guasto. Investire negli strumenti di diagnosi computerizzata delle automobili ha un costo piuttosto importante che però garantisce risultati certi. Proprio grazie a questi strumenti siamo in grado di riconoscere il prima possibile la natura del malfunzionamento riducendo i tempi di intervento e dunque la vostra spesa. Il contributo della tecnologia non può essere sottovalutato in un settore in continua evoluzione come quello automobilistico.
Disponiamo di strumenti e tester di autodiagnosi ufficiali per poter comunicare con tutti i sistemi diagnostici delle vetture di tutte le marche.
- VCDS (VAG Group)
- ESI Tronic Bosch
- BMW - Mercedes Benz - LandRover
- Peugeot - Citroen
- Autodiagnosi Giapponesi